fbpx

Informativa sulla privacy

Ti consigliamo di ritornare regolarmente su questa pagina per tenere traccia degli aggiornamenti.

Nell’informativa ti illustreremo quali sono le nostre pratiche sulla privacy per il sito rockethosting.it e per gli altri servizi offerti (da questo momento “Servizi”).
Sempre in questa informativa, sono descritte le modalità di raccolta e utilizzo delle informazioni dei clienti e visitatori del sito. Sono altresì descritte le opzioni di scelta su come utilizzare i tuoi dati personali e i contatti da utilizzare in caso tu voglia chiarimenti.

Di seguito le informazioni su:

 

  1. Responsabile del trattamento

  2. Come raccogliamo le informazioni

  3. Come vengono utilizzate le informazioni

  4. A quale scopo raccogliamo i dati

  5. Come e a chi vengono condivise le informazioni che raccogliamo

  6. Misure di sicurezza

  7. Periodo di conservazione dei dati raccolti

  8. I tuoi diritti

  9. Limiti di età

  10. Modifiche dell’informativa

 

1. Responsabile del trattamento

Il responsabile del trattamento dei dati personali raccolti è la società rocket hosting, con sede in via G. De Marzo,1 72024 Oria (brindisi).

2. Come raccogliamo le informazioni

Accedendo al nostro sito, navigando nelle varie sezioni e utilizzando i vari moduli di inserimento, ci permetti di raccogliere le seguenti informazioni:

  • Informazioni di contatto Vengono memorizzate tutte le informazioni che inserisci sul nostro sito. Quando utilizzi i moduli per richiedere info, per ordinare dei servizi, richiedere assistenza, ci permetti di raccogliere e memorizzare i tuoi dati personali, tra cui nome e cognome, indirizzo di residenza, indirizzo email e numero di telefono.
  • Pagamenti e dati di fatturazione Quando effettui la registrazione al nostro sito, per un qualsiasi servizio, ti viene richiesto di inserire informazioni personali e di pagamento, quali nome e cognome, i dati della tua carta di credito o PayPal, indirizzo di fatturazione, codice fiscale, moduli, documenti di pagamento e altri documenti pertinenti. Raccogliamo e memorizziamo questi dati.
  • Informazioni automatizzate Indirizzo IP, URL di riferimento, URL di uscita, software del browser, sistema operativo, data/ora e/o clickstream dei dati.
  • Strumento di analisi del sito web Sul nostro sito, vengono utilizzati degli strumenti di analisi forniti da terze parti. Questi strumenti ci permettono di raccogliere informazioni a fini statistici riguardo l’uso del nostro sito (pagine visitate,numero di visite, argomenti più popolari). Gli strumenti di analisi utilizzano tecnologie di tracciamento (cookie) che permettono loro di riconoscere con quale dispositivo ti stai collegando e tengono traccia della tua attività per tutto il tempo di permanenza sul sito. Le informazioni raccolte riguardano il tuo indirizzo IP, con quale browser ti stai collegando, il tempo di permanenza su ogni pagina visitata, geolocalizzazione e IMEI del tuo dispositivo (in caso di collegamento da un dispositivo mobile).
  • Registri informazioni Raccogliamo informazioni per qualunque attività svolta sul nostro sito (tra i quali navigazione, richiesta info, acquisto servizi, chat con un’operatore). Queste informazioni vengono raccolte e memorizzate automaticamente nei file di registro.

Relativamente ai form, verrai informato sulle finalità per le quali i dati verranno raccolti.

Hai la possibilità di navigare sul sito senza lasciar alcun tipo di dato personale, disabilitando i cookie, secondo la procedura descritta nell’apposita sezione ma.

3. Come vengono utilizzate le informazioni

  • Informazioni di contatto Per contattarti in merito allo stato di avanzamento di uno o più ordini da te effettuati, per informazioni in merito a nuovi servizi, offerte dedicate, newsletter. I tuoi dati forniti verranno utilizzati anche per avvisarti in caso di problemi relativi al tuo account, interruzioni o aggiornamenti di servizio.
  • Pagamenti e dati di fatturazione Avremo la necessità di aprire un’area cliente o Affiliato, per poter permetterci di elaborare i tuoi ordini e rinnovi dei servizi, emettere fatture ed adempiere ai nostri obblighi legali per i calcoli delle tasse.
  • Strumenti di analisi Per migliorare i servizi sul nostro sito e permetterti la migliore esperienza di navigazione possibile.
  • Registri informazioni Per amministrare al meglio il nostro sito e risolvere con velocità i problemi.
  • Altre informazioni Per memorizzare accuratamente le tue richieste, mantenere il tuo account e i servizi da te acquistati, ottimizzare e migliorare i nostri servizi e il nostro sito internet.

4. A quale scopo raccogliamo i dati

Utilizzeremo le tue informazioni esclusivamente per gli scopi per i quali hai dato il permesso:

  • Newsletter
  • Comunicazioni riguardo lo stato di avanzamento dei servizi
  • Contratti
  • Assistenza
  • Promozioni e offerte che possono interessarti

Consenso Per inviarti informazioni di marketing come newsletter e offerte, abbiamo bisogno del tuo consenso esplicito.
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento modificando le impostazioni nella tua Area clienti o contattandoci all’indirizzo info[@]rockethosting.it

5. Come e a chi vengono condivise le informazioni che raccogliamo

Tutte le informazioni che raccogliamo sul nostro sito, sono trattate come informazioni riservate. Di queste informazioni, divulghiamo una parte o la totalità, nelle limitate circostanze descritte di seguito:

  • Richiesti per legge In caso di citazione in giudizio, ingiunzione del tribunale e qualsivoglia richiesta governativa legittima
    Dipendenti e Consulenti esterni Per scopi amministrativi, fatturazione e di tassazione e comunque per tutti gli altri scopi relativi alla gestione del tuo account. A tutti loro richiediamo di rispettare in modo rigoroso questa informativa sulla privacy.
  • Fornitori di terze parti Con sede nell’Unione Europea, Consulenti esterni e partner commerciali, società fiscali, contabili e legali, collaboratori esterni aventi la necessità di conoscere informazioni relative sul tuo account e fornirti servizi adeguati. Verranno condivise solo le informazioni necessarie al fornitore di terze parti affinché possano erogare il servizio.
  • Registrar di dominio Tutte l e informazioni relative al proprietario del dominio (WHOIS data), per qualunque nome di dominio, sono richieste e controllate dal Registrar accreditato presso l’ICANN e dall’ufficio del registro dei domini. Per rispetto delle regole, condivideremo solo le informazioni personali strettamente necessarie.
  • Trasferimenti aziendali dovuti a fusione, vendita o acquisizione di tutta o una parte della nostra attività.

Consenso Per poter condividere a terze parti le tue informazioni, avremo bisogno del tuo consenso esplicito. I tuoi dati non saranno ceduti in alcun modo per scopi commerciali o in alcun modo sia contrario agli impegni assunti in questa informativa.

In ogni caso ogni utente potrà sempre richiedere al Titolare del trattamento l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento inviando una mail a xyz

6. Misure di sicurezza

Per la protezione e la crittazione dei dati personali utilizziamo il software whmcs.
Per quanto riguarda l’elaborazione dei pagamenti con carta di credito, la stessa è soggetta a tokenizzazione a robuste misure di sicurezza.

Per proteggere da accessi non autorizzati implementiamo la gestione delle sessioni, meccanismi di scadenza degli accessi e l’opzione di autenticazione a due fattori per l’accesso all’area utente.

Sebbene la tua sicurezza è la nostra priorità, non possiamo comunque garantirti una totale protezione, data la stessa natura di internet.

7. Periodo di conservazione

Le tue informazioni verranno trattati e conservati per il tempo necessario alla realizzazione della finalità per cui sono raccolti.
Le informazioni del tuo account nell’area personale, verranno eliminate trascorso il secondo anno da quando non avrai più alcun servizio attivo con noi.

I tuoi dati personali per i quali è stato rilasciato un consenso specifico, verranno conservati fino alla revoco del consenso stesso e, in ogni caso, per il periodo di conservazione imposto dalla legge o dall’ordine di autorità.

8. I tuoi diritti

Nella tua area clienti, puoi correggere, modificare ed eliminare determinate informazioni personali associate al tuo account. Tu puoi:

  • Richiedere una copia dei dati che ti riguardano
  • Limitare il modo in cui trattiamo i tuoi dati
  • Aggiornare, cancellare i tuoi dati
  • Richiedere quali sono i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono o saranno comunicati, in particolar modo se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali
  • Proporre un reclamo a un’autorità di controllo
  • Richiedere la limitazione del trattamento nelle seguenti ipotesi:
    • Contesti l’esattezza dei propri dati
    • trattamento illecito
    • Ti opponi al trattamento a norma dell’art.21 paragrafo 1 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato

Potrai, in ogni momento chiedere la rettifica e la cancellazione dei propri dati, inviando una mail a info[@]rockethosting.it

9. Limiti di età

Non vendiamo servizi a persone con età inferiore ai 18 e se hai meno di 13 anni, non sei autorizzato ad utilizzare questo sito.

10. Modifiche all’informativa

Ci riserviamo di modificare questa informativa in qualsiasi momento. Riceverai una comunicazione via e-mail o attraverso il nostro sito almeno dieci giorni prima che la modifica sia attiva.

Contatti utili

Per qualsiasi dubbio o chiarimento, contattaci a info[@]rockethosting.it